Risoluzione delle controversie
In conformità ed ai sensi del Regolamento (UE) n. 1150/2019 e del Regolamento (UE) n. 2022/2065, di seguito è possibile trovare le informazioni utili relative alla sospensione ovvero interruzione del servizio erogato da Brainbox s.r.l. (di seguito il “Servizio”), ai contatti per la risoluzione delle eventuali controversie nonché ai dettagli inerenti ai reclami presentati e le azioni di moderazione assunte.
- Contatto Servizio Clienti Per informazioni o per chiarimenti riguardo a una possibile sospensione o interruzione del servizio, gli utenti possono contattare il servizio clienti di Brainbox s.r.l. tramite la mail direzione@avicoltura.com. Inoltre, in caso di controversie non risolte amichevolmente relative alla fornitura dei servizi, gli utenti commerciali, così definiti dal Regolamento (UE) 2019/1150, possono richiedere una procedura di mediazione. È importante notare che questa opzione è disponibile solo per gli utenti commerciali e richieste da parte di utenti non commerciali saranno automaticamente rigettate senza ulteriore comunicazione.
La procedura di mediazione può essere richiesta solo ed esclusivamente inviando una comunicazione scritta tramite lettera raccomandata agli indirizzi di Brainbox s.r.l.. Si ritiene nulla ogni altra formula di comunicazione.
Casi di sospensione / interruzione del Servizio Fermo restando quanto riportato nelle Condizioni Generali di Brainbox s.r.l., l’azienda si riserva il diritto di sospendere o interrompere il servizio in caso di violazioni delle proprie regole. In presenza di violazioni, il team di Brainbox s.r.l., contatterà il cliente per comunicare la violazione. Se il cliente non corregge il comportamento tempestivamente, Brainbox s.r.l. procederà con la sospensione del servizio; in caso di violazioni ripetute, può decidere di interrompere definitivamente il servizio.
Infine, se Brainbox s.r.l. riceve segnalazioni di sospette truffe da parte di un cliente, sia dalle autorità che dagli utenti del sito, e ritiene che queste siano fondate, si riserva il diritto di interrompere definitivamente il servizio.
Queste procedure sono progettate per mantenere l’integrità e la sicurezza della piattaforma, proteggendo sia gli utenti che l’operatore del servizio.
1. Contatto Servizio Clienti
Per qualsiasi informazione, richiesta di chiarimento ovvero qualsivoglia ulteriore necessità relativa ad una eventuale sospensione od interruzione del Servizio, è possibile contattare il servizio clienti di Brainbox s.r.l. alla mail direzione@avicoltura.com.
Inoltre, in caso di mancata risoluzione di una eventuale controversia insorta con avicoltura.com relativamente alla fornitura dei Servizi in base alle modalità sopra indicate e/o comunque in via amichevole, ai sensi del Regolamento (UE) 2019/1150 l’utente commerciale potrà altresì richiedere di risolvere tale controversia tramite la procedura di mediazione.
Preme sottolineare sin d’ora che la procedura di mediazione è disponibile esclusivamente per gli utenti c.d. “commerciali”, così come definiti dal Regolamento (UE) 2019/1150; pertanto, eventuali richieste di tale procedura avanzate da parte di utenti non commerciali non verranno considerate e in ogni caso automaticamente rigettate, senza necessità di alcuna comunicazione in tal senso da parte di avicoltura.com e/o del mediatore.
2. Casi di sospensione / interruzione del Servizio
Fermo restando quanto riportato nelle Condizioni Generali di Brainbox s.r.l. ( e specifiche al seguente link: https://avicoltura.com/specifiche-sulle-condizioni-di-utilizzo/), Brainbox s.r.l. si riserva il diritto di sospendere ovvero interrompere il Servizio a suo insindacabile giudizio o per violazione delle proprie regole.
In caso di violazione delle anzidette Regole da parte del Cliente, il team di Brainbox S.r.l., ricevuta la relativa segnalazione, provvede a contattare il Cliente attraverso i mezzi ritenuti più opportuni al fine di comunicare l’avvenuta violazione delle Regole. Nell’evento in cui quest’ultimo non provveda tempestivamente a correggere il proprio comportamento, Brainbox s.r.l. si riserva il diritto di procedere alla sospensione del proprio Servizi; in caso di ripetute violazioni, Brainbox s.r.l. si riserva il diritto di procedere alla interruzione definitiva del Servizio.
Da ultimo e senza pregiudizio per quanto precede, nell’evento in cui Brainbox s.r.l. riceva segnalazioni relative ad una sospetta potenziale truffa ai danni dei propri utenti da parte di un Cliente (sia che tale segnalazione provenga dall’Autorità ovvero da utenti del sito) e ritenga, a suo insindacabile giudizio, tali segnalazioni fondate, Brainbox S.r.l. si riserva il diritto di procedere all’interruzione definitiva del servizio.